MATCHDRIVE® SMART SERVIZI PER LA STRATEGIA COMMERCIALE
MATCHDRIVE® SMART
PER LA STRATEGIA COMMERCIALE
è un insieme di servizi che ti aiuta a ottimizzare i processi di acquisto, di gestione degli acquisti e della vendita, per non lasciare niente al caso e conseguire il miglior risultato economico, tagliando i costi e massimizzando il guadagno.
OTTIMIZZAZIONE DEL MAGAZZINO MATCHDRIVE® SMART PER L’EFFICIENZA
Ottimizzare il magazzino significa massimizzare il grado di servizio e di disponibilità di prodotto per i clienti, minimizzando al contempo le scorte: così ti garantisci la massima redditività. Con i servizi di ottimizzazione del magazzino fissi i tuoi indicatori, usufruisci delle migliori prassi consolidate dall’esperienza e valorizzi la tua infrastruttura IT.
La consulenza strategica commerciale MATCHDRIVE® ti aiuta a definire QUANDO e QUANTO ordinare, da CHI, e a impostare gli indicatori di performance (KPI) personalizzati per un controllo continuo, efficace e redditizio.
DEFINIZIONE E POLITICA DEI PREZZI MATCHDRIVE® PER LA COMPETIZIONE
Definire i prezzi in modo corretto costituisce oggi un vantaggio competitivo per produttori e rivenditori. Il mercato, sempre più competitivo, e le ampie possibilità di scelta da parte dei clienti, impongono un’analisi e una costruzione dei prezzi in grado contemporaneamente di attrarli e di garantire la redditività aziendale.
Con i servizi di ottimizzazione dei prezzi di vendita MATCHDRIVE®, in linea con la strategia di posizionamento, ti garantisci la marginalità, costruisci offerte e occasioni, e implementi una vera e propria politica commerciale.
BUDGETING PER LA FORZA VENDITA MATCHDRIVE® PER IL VALORE
Assegnare il budget da raggiungere alla propria forza vendita vuol dire mettere a disposizione dei venditori un mix prodotto attraente (prezzi equilibrati, sconti massimi, pacchetti di offerte) e equilibrato come margine aziendale; ma vuol dire anche implementare un vero e proprio sistema di monitoraggio e controllo che consenta di valutare gli scostamenti e attuare azioni di miglioramento continuo.
Con i servizi MATCHDRIVE® migliori le performance per ogni anello della catena del valore di vendita e crei sinergia con le altre funzioni aziendali.
- Analisi strategie di pricing
- ottimizzazione listini e marginalità
- revisione politiche commerciali www.dhgshop.it
- Analisi redditività punti vendita
- Individuazione centri di costo
- Spending review e recupero marginalità www.montezemolostore.com
- Creazione ed organizzazione del processo di analisi e controllo
- Analisi per commessa
- Revisione dei processi
- Valutazione e recupero marginalità www.operaprimasrl.it
- Internalizzazione procedure contabili
- Controllo di gestione
- Revisione dei processi www.grandiagenzie.it
- Internalizzazione procedure contabili con inserimento delle procedure di analisi e controllo
- Controllo di gestione www.connectingproject.it
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