MATCHDRIVE® SMART
SERVIZI PER LA STRATEGIA COMMERCIALE

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MATCHDRIVE® SMART

PER LA STRATEGIA COMMERCIALE

è un insieme di servizi che ti aiuta a ottimizzare i processi di acquisto, di gestione degli acquisti e della vendita, per non lasciare niente al caso e conseguire il miglior risultato economico, tagliando i costi e massimizzando il guadagno.

 

OTTIMIZZAZIONE DEL MAGAZZINO
MATCHDRIVE® SMART PER L’EFFICIENZA

Ottimizzare il magazzino significa massimizzare il grado di servizio e di disponibilità di prodotto per i clienti,
minimizzando al contempo le scorte: così ti garantisci la massima redditività. Con i servizi di ottimizzazione
del magazzino fissi i tuoi indicatori, usufruisci delle migliori prassi consolidate dall’esperienza e valorizzi la tua infrastruttura IT.

La consulenza strategica commerciale MATCHDRIVE® ti aiuta a definire QUANDO e QUANTO ordinare,
da CHI, e a impostare gli indicatori di performance (KPI) personalizzati per un controllo continuo, efficace e redditizio.

 

DEFINIZIONE E POLITICA DEI PREZZI
MATCHDRIVE® PER LA COMPETIZIONE

Definire i prezzi in modo corretto costituisce oggi un vantaggio competitivo per produttori e rivenditori.
Il mercato, sempre più competitivo, e le ampie possibilità di scelta da parte dei clienti, impongono un’analisi
e una costruzione dei prezzi in grado contemporaneamente di attrarli e di garantire la redditività aziendale.
Con i servizi di ottimizzazione dei prezzi di vendita MATCHDRIVE®, in linea con la strategia di posizionamento,
ti garantisci la marginalità, costruisci offerte e occasioni, e implementi una vera e propria politica commerciale.

 

BUDGETING PER LA FORZA VENDITA
MATCHDRIVE® PER IL VALORE

Assegnare il budget da raggiungere alla propria forza vendita vuol dire mettere a disposizione dei venditori
un mix prodotto attraente (prezzi equilibrati, sconti massimi, pacchetti di offerte) e equilibrato come margine aziendale;
ma vuol dire anche implementare un vero e proprio sistema di monitoraggio e controllo che consenta di valutare gli
scostamenti e attuare azioni di miglioramento continuo. Con i servizi MATCHDRIVE® migliori le performance
per ogni anello della catena del valore di vendita e crei sinergia con le altre funzioni aziendali.

I NOSTRI CLIENTI:

- Analisi strategie di pricing
- ottimizzazione listini e marginalità
- revisione politiche commerciali
www.dhgshop.it
- Analisi redditività punti vendita
- Individuazione centri di costo
- Spending review e recupero marginalità
www.montezemolostore.com
- Creazione ed organizzazione del processo di analisi e controllo
- Analisi per commessa
- Revisione dei processi
- Valutazione e recupero marginalità
www.operaprimasrl.it
- Internalizzazione procedure contabili
- Controllo di gestione
- Revisione dei processi
www.grandiagenzie.it
- Internalizzazione procedure contabili con inserimento delle procedure di analisi e controllo
- Controllo di gestione
www.connectingproject.it

  • I nostri clienti:

  • DHG shop
  • Montezemolo
  • Opera Prima
  • Grandi Agenzie
  • Connecting Project

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